Noleggio auto per matrimonio a Padova

IMG_3885

Ti devi sposare e stai organizzando il tuo matrimonio? Se per questa giornata speciale stai cercando anche un noleggio auto per matrimonio speciale, allora sei nel posto giusto.

Bazzea Auto ad Abano Terme propone un’auto per matrimonio davvero unica: Citroen Traction Avant del 1937. Un’auto elegante e ricca di storia, originale e pefetta per una giornata speciale come il tuo matrimonio.

Noleggiare un auto per il matrimonio costa meno di quello che pensiContattaci senza impegno e vieni a vedere la nostra auto per matrimoni Citroen Traction Avant; siamo sicuri che ti conquisterà.

La storia della Citroen Traction Avant

La Traction Avant è un’autovettura prodotta dal 1934 al 1957 dalla Casa francese Citroën. Tra le autovetture classiche è una delle più ricercate, sia grazie alle sue forme sia per la sua storia. Nel 2014 compie 80 anni ed è un auto emblematica, non solo per il marchio Citroën, ma per l’intera storia dell’automobilismo. Traction Avant, è stata presentata il 18 aprile del 1934, antesignana del concetto di automobile moderna grazie alle numerose innovazioni tecnologiche, tra cui il famoso dispositivo a trazione anteriore, il primo in un’epoca in cui le case producevano modelli esclusivamente a trazione posteriore.

Prodotta fino al 1957, durante la sua storia influenza concretamente la maggior parte dei costruttori mondiali: a quell’epoca, sebbene l’idea di una vettura popolare a trazione anteriore sia nell’aria, è Citroën il primo costruttore a perfezionare questa tecnologia e a rendere popolare il suo utilizzo.
Vera rivoluzione tecnica, la Traction è opera di due grandi personaggi, guidati da un desiderio comune di innovazione e originalità: André Citroën e André Lefebvre. Il primo fornisce i mezzi industriali e finanziari, il secondo le competenze tecniche. Al momento della presentazione ufficiale la stampa saluta il loro lavoro e la loro visione dell’automobile descrivendo il nuovo modello come “audace, ricco di soluzioni originali e diverso da ciò che è stato fatto in precedenza”.
Oggi la Traction non ha perso nulla del suo fascino. La sua linea equilibrata, disegnata dallo scultore varesotto Flaminio Bertoni, ottiene ancora il consenso generale. e merita senza dubbio un posto di riguardo nel Pantheon dell’automobile. I prossimi eventi per celebrare l’80° anniversario si terranno il 7-8 giugno in occasione dell’Autodrome Heritage Festival sul circuito di Montlhéry e dall’8 al 10 agosto all’Eurocitro di Le Mans, il 20-21 settembre al salone di Orléans o dal 7 al 9 novembre all’Epoqu’Auto di Lione e sulle strade della Francia grazie ai raduni organizzati dalle sedi regionali del club La Traction Universelle. Quasi 800 Traction Avant saranno presenti il 13 e 14 settembre all’evento principale di La Ferté-Vidame.

Sito realizzato da Gabriele Rizzi - Powered by WordPress